Le poesie pervenute che verranno riportate sul “testo di coralità poetica” sono centoventotto.
La giuria, composta da Marco Ardemagni, poeta e conduttore della trasmissione Caterpillar AM – Radio2, Gian Piero Casagrande, direttore della Biblioteca di Pinerolo, Nicoletta Fabrizio, presidente dell’Associazione culturale YOWRAS Young Writers & Storytellers sta ultimando la selezione delle tre opere meritevoli.
La giuria ha concluso i lavori in data 13 novembre 2012. Si ringraziano tutti gli autori che hanno inviato il loro elaborato e coloro che hanno manifestato la loro approvazione per la scelta del tema del concorso.
Tutte le opere inviate, indipendentemente dal possedere o meno i requisiti richiesti, sono la testimonianza di un grande amore per gli animali. Alcune di esse sono state corredate da un’immagine del cane o gatto a cui la poesia era dedicata: di questo gesto delicato e affettuoso verso l’amico di una vita non era possibile non fare menzione.
Durante la premiazione del concorso, il 24 novembre 2012 a Pinerolo (To), nel corso dell’evento “Pinerolo scrive 2012” presso la Biblioteca Civica Alliaudi, verrà svelato e esposto al pubblico il lungo striscione che contiene tutte le poesie che hanno partecipato. Accanto al nome dell’autore verrà inserita la città di provenienza.
L’Associazione YOWRAS Young Writers & Storytellers prevede per l’anno 2013 l’esposizione dello striscione in luoghi di grande passaggio affinché le poesie possano essere lette dal maggior numero di persone.
I dettagli delle esposizioni verranno pubblicati sul sito
La giuria, al termine dei lavori di selezione, ha deciso di premiare ex aequo ben sette poesie. I nomi dei vincitori verranno pubblicati a breve.